EAST MARKET MILANO
Ogni ultima domenica del mese ai confini della città di Milano viene allestito l’east market.
Questo mercatino anche detto (da me) l’impero del Vintage ha luogo in una ex fabbrica aeronautica completamente ristrutturata.
Tutti i più grandi amanti del Vintage si ritrovano per vendere i loro prodotti e tu non potrai fare a meno di uscire senza aver comprato qualcosa.
Il posto è colmo di vestiti tra cui bisogna essere abili a spulciare e a cercare.
Avete presente quella cosa che cercate da sempre che ogni tanto pensate di aver trovato ma no, non è come quello che avevate in mente.
Ebbene, all’east market i sogni diventano realtà.
Jeans Levis, cappotti Burberry, giacche, kimono, vestaglie, pellicce, pantaloni e gonne oltre che accessori di vario tipo come cerchietti, collane, bracciali e orecchini, orologi, occhiali da sole ecc.
Ma non ti preoccupare se non sei un amante dei vestiti troverai in ogni caso qualcosa che faccia al caso tuo.
Potrai sbizzarrirti nel cercare tra lampade, insegne, stampe di vecchie pubblicità o film, artigianato, biciclette, macchine fotografiche e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre dato che mai nulla è lasciato al caso, all’esterno dei capannoni sono presenti più zone di ristoro che rispecchiano tutte le etnie sempre in stile vintage dove potrai rifocillarti prima o dopo lo shopping sfrenato.
Il mercatino si riempie in poco tempo ed è meglio andare la mattina se non si vogliono fare code chilometriche.
C’è un biglietto di entrata che costa 3€, il mercatino è attivo dalle 10 alle 21. Il sito dell’east market è sempre aggiornato con i nuovi eventi.
Insomma quindi benvenuti nel luogo delle meraviglie, spero che anche voi possiate appassionarvici come lo sono io!